parallax background

#welcomebikers Turismo in moto La novità del Motodays 2018

Bentornata HONDA con gli Honda Days
febbraio 20, 2018
Accessori per Honda X-ADV: pedane e tubolari
marzo 4, 2018
00

days


00

hours


00

minutes


00

seconds


 

Motodays 2018. Dall' 8 all' 11 marzo 2018

D all' 8 all' 11 marzo 2018, la Fiera di Roma ospiterà la decima edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, una manifestazione che in poco tempo è riuscita ad affermarsi nel panorama fieristico di settore e a posizionarsi come secondo salone in Italia per l'universo delle due ruote.
Le protagoniste saranno le moto!
Nei padiglioni delle case produttrici tante conferme e tante novità e anteprime pronte a soddisfare la curiosità di ogni centauro.
In questo articolo le novità HONDA presenti al MotoDays.
Non mancano quest’anno le aree tematiche: RIONE OFFICINE 2WHEELS2WORK VINTAGE e la grande novità BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO SU DUE RUOTE

BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO SU DUE RUOTE

Grande novità, pensata per i 10 anni della manifestazione con la partecipazione di tante realtà straniere che proporranno le loro offerte da sogno per un’avventura su due ruote.
Con l’obiettivo di divenire sempre più il salone di riferimento per il mototurismo, Roma Motodays dedica un’area speciale a tutte le realtà connesse: l’area #WelcomeBikers.
Tour Operator, istituzioni, enti di promozione turistica, consorzi e associazioni animeranno quest’area con la migliore offerta dall’Italia e dal mondo, dedicata ai tanti visitatori-travellers della manifestazione.
Confermati anche i collegamenti con i viaggiatori da tutto il mondo, che racconteranno in tempo reale le loro esperienze in giro per i cinque continenti intervistati in apposita area .

RIONE OFFICINE
Un’intera area tematica dedicata al mondo delle special e della customizzazione.


Si riconferma, dopo il successo dello scorso anno, il contest tematico sul design che premierà le realizzazioni più originali e esteticamente curate, selezionate da parte di una giuria tecnica di settore.
Non mancheranno come sempre le migliori elaborazioni realizzate dalle più importanti officine e preparatori presenti sulla scena nazionale e internazionale.

2Wheels 2Work

2Wheels 2Work a Motodays nasce proprio con l‟obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore delle 2 ruote per muoversi in modo più intelligente, consapevole e sostenibile in città. Motodays diventa quindi il contenitore ideale per introdurre l‟attualità dei temi rivolti a Commuting, Sharing e Mobilità sostenibile.
L’Expò vedrà la partecipazione di aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike, accessori moto e bici, nuove tecnologie, software e sistemi di mobilità urbana sostenibili. Un programma ricco di appuntamenti dedicati ai commuters urbani:
  • giovedì 8 marzo Seminario “Mobility Manager aziendale” a cura di Roma Servizi Mobilità.
  • venerdì 9 marzo, incontro dedicato al Mobility Manager scolastico, a cura di Roma Servizi Mobilità.
  • Motorbike Masterclass, veri e propri tutorial tecnici con presentazioni e demo a cura di Università Roma Tre e Università Unicusano.
  • Focus commerciali con presentazione delle novità del mercato: modelli, abbigliamento, accessori a confronto.

VINTAGE


Per i dieci anni di Roma Motodays, spazio ai motoveicoli d’epoca con un’esposizione di una selezione di Motoclub invitati a presentare i loro gioielli e regalare al pubblico un piccolo salto nel tempo con oggettistica e ambientazioni d’epoca.
L’epoca rappresenta uno dei settori sempre più seguiti e apprezzati dai dueruotisti di ogni età.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *