parallax background

CB 1000 R Special Edition

QdA all’Eicma 2018, report dal Salone
Novembre 11, 2018
 

H a fatto la sua prima apparizione lo scorso agosto, realizzata da Honda per partecipare alla gara di accelerazione del raduno Glemsech 101 e affidata al leggendario polso di Mick Doohan.

Successivamente l'abbiamo rivista all'Eicma 2018, evidentemente i feedback positivi ricevuti a Milano hanno convinto Honda a presentare al Motor Bike Expo la versione definitiva della CB 1000 R special edition.

La colorazione "Tricolour" HRC impreziosita con il vecchio logo Honda anni 70 è semplicemente spettacolare e la sua bellezza è ulteriormente esaltata da uno speciale trattamento trasparente.
Gli altri particolari di pregio che la rendono Special sono i molteplici componenti in carbonio, il parafango posteriore con inserti in alluminio spazzolato, e in particolare lo scarico SCProject a doppio silenziatore realizzato esclusivamente per questo modello, non sarà infatti disponibile nell'aftermarket.
Verrà realizzata in soli 350 esemplari, di cui 200 per il mercato italiano è sarà presto in vendita a circa 16.000 euro.

Comments are closed.