parallax background

Accessori per Honda X-ADV: bauletti e cupolini

Nuovo Honda Forza 300
marzo 9, 2018
Accessori per Honda X-ADV: terminali di scarico
aprile 3, 2018
 

D opo il primo articolo dedicato a pedane e tubolari proseguiamo la nostra carrellata di accessori per l'X-ADV esplorando i prodotti dedicati al viaggio, in particolar modo valige e cupolini. 😉 .
Iniziamo dalla novità più interessante di questi ultimi giorni, ovvero la versione 2018 dell'X-Adv denominata Desert Truck .

X-ADV Desert Truck
Shad per X-ADV

Questa versione è caratterizzata dalla presenza delle barre paracolpi originali Honda e da un trittico di valige GIVI personalizzate per Honda.
Questo set della serie Trekker Dolomiti è composto da due bauletti laterali da 30Lt e da un bauletto posteriore da ben 46 Lt.
L'esclusività consiste oltre che nella speciale lavorazione del logo X-ADV in rilievo, anche dalla praticità di utilizzare la chiave di apertura di serie dello scooter.
Ancora non ci è stato comunicato il prezzo, ma sappiate che questo kit è acquistabile solo presso la rete concessionari Honda.

Ovviamente le stesse valige sono disponibili senza personalizzazione al prezzo di circa 520 euro per la coppia dei bauli laterali a cui vanno aggiunti altri 250 euro circa per il posteriore, che a sua volta va montato sulla piastra in alluminio M7 fissata alle staffe 1156FZ kit acquistabile a circa 130 euro.

Una alternativa a GIVI arriva dagli spagnoli di SHAD che realizzano un sistema di aggancio valige denominato 3P compatto e gradevole, non sono disponibili valige in stile adventure anche se le SH35 non sono affatto male .

 

Cupolini / Plexyglass

I l cupolino dell'X-ADV è molto funzionale ed è dotato di un pratico pomello per la regolazione in altezza che ampia ulteriormente la sua efficacia, ma si sà, c'è sempre qualcuno che vuole di più sia in termini di protezione ma sopratutto dal punto di vista estetico.
Sul mercato ci sono diverse alternative, vediamone una selezione.

Partiamo dal DT1156GT di Givi che al solito predilige la funzionalità all’estetica , con i suoi 65 cm (+15 rispetto all’originale) è il più alto sul mercato ma è anche tra i più economici infatti costa circa 70 euro, disponibile solo trasparente.

Passiamo poi al cupolino di Fabbri Accessori semplice ed funzionale disponibile trasparente e light smoke, costo variabile dai 70 ai 90 euro.
Andiamo oltre confine per trovare Ermax dal design aggressivo ma funzionale, in colorazione dark smoke è tra i miei preferiti e viene venduto a poco più di 100 euro.
Più protettivo ma simile nel design e nel prezzo c’è quello di Puig, per finire i tedeschi di MRA si sono ulteriormente spinti nel design sopratutto nella versione black (95 euro) ma senza trascurare la protezione con ben 53 cm di altezza.
Torniamo in Italia per le ultime due soluzioni più sportive, la prima è di Barracuda che esprime un design fluido e aggressivo e lo trovate a circa 130 euro, per ultimo l’unico cupolino del lotto realizzato in alluminio, si tratta del modello EXENTIAL di DPM Race che potete acquistare con poco meno di 100 euro.

 
Seguiteci perchè nel terzo e ultimo articolo parleremo del Re degli accessori, il terminale di scarico .

Stay tuned 😉

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *