parallax background

Accessori per Honda NC 750 X: valigie, bauletti, cupolini, paramotore

Honda HRC annuncia il dream team
giugno 7, 2018
MotoGP 2018, situazione a metà stagione
luglio 17, 2018
 

L a NC750X è uno dei modelli Honda di maggior successo degli ultimi anni, anche nel 2018 sin ora si sta confermando la media più venduta in Italia.
Bhè non c'è poi molto da stupirsi, questa moto ha molte "frecce" nel suo arco: è bella, è economica ma non povera di contenuti (basti pensare alla dotazione del cambio DCT), consuma pochissimo pur avendo, con soli 55 cv, prestazioni dignitosissime.
Ma sopratutto ha un pregio forse più unico che raro: è riuscita a rimettere in sella persone che, per svariati motivi, in moto non andavano più da anni, scusate se è poco ✌️

Questa piccola crossover è facile e pratica come un maxy scooter ed è altrettanto ottima per farci turismo a medio e lungo raggio anche in coppia, quindi vediamo un pò di accessori per viaggiare.

NC750C Travel Edition
HONDA_NC750X (16)_lato_TRK
GIVI Trekker
HONDA_NC750X (16)_lato_V47
GIVI V35
Givi Trekker Outback 37 lt
GIVI TREKKER OUTBACK
Nc750-ST601
GIVI ST601
KZ1146
Kappa K-Venture
Kit-borse-laterali-in-alluminio-SW-Motech-TRAX-ION-completo-x-HONDA-NC-700-X-XD-S-SD-e-NC-750-X-XD-S-SD-1019-660.1024001_500x375
SW-MOTECH TRAX

Al solito iniziamo dagli accessori originali, anzi meglio, parliamo della NC750X Travel Edition, ovvero la versione con l'equipaggiamento più completo. Spendendo circa 2000 euro in più rispetto al modello base vi portate a casa anche il tris di valigie (due laterali da 19Lt + il bauletto da 45 Lt) con relativi supporti di fissaggio e piastra posteriore, il cavalletto centrale, il telaio paramotore con i faretti a led e per finire anche i paramani.



Se volete più capacità di carico, allora prendiamo in considerazione le proposte di GIVI e qui ce nè davvero per tutti i gusti.
Iniziamo dalle valigie rigide laterali; la serie Trekker da 33 o 46 lt è disponibile in color alluminio o nere e i prezzi variano da 550 Euro, compreso il telaio, per le più piccole fino a circa a 700 Euro per la coppia più capiente.
Sempre in stile adventure ci sono anche le nuove Trekker Dolomiti dal 36 lt a circa 650 euro compreso di telai, e per finire le Trekker Outback da ben 48 lt (circa 850 euro) o da 37 lt a 550 euro circa.
Non vi piace lo stile squadrato delle valigie adventure ❓ nessun problema ❗, GIVI propone le classiche e sempre attuali V35 oppure le nuovissime e dal look più fresco V37, entrambi i modelli li trovate a poco meno di 500 euro sempre compreso del tubolare PL1146.
Per finire con l'azienda bresciana, a me piacciono tantissimo anche le valigie estensibili in ABS termoformato ST601, peccato che con soli 22 Lt dovete rinunciare a diversi litri di capienza, prezzo importante: 520 Euro circa.

Per completare la capacità di carico manca il bauletto posteriore. Anche in questo caso con GIVI c'è l'imbarazzo della scelta, per quanto riguarda la serie Trekker si va da 42 a ben 58 Lt di capienza con prezzi variabili dai 250 ai 350 Euro a seconda dal modello.
La stessa tipologia di prodotti li trovate anche con il marchio KAPPA (sempre di Givi), ad esempio le valigie Trekker prendono il nome K-Venture, la qualità è la stessa con un sensibile risparmio.

Non avete ancora trovato quello che vi piace ? Allora potete guardare i tedeschi di SW-MOTECH marchio distribuito in Italia da BikerFactory che propongono una validissima e ampia scelta di valigie denominate Trax Adventure da 37 o 45 Lt (900 euro circa).

 

Cupolini / Plexyglass

I l cupolino della NC750X fa il suo dovere ma niente di più, per chi vuole maggiore protezione ci sono diverse proposte aftermarket.
Al solito inizio da GIVI che propone il cupolino DT1146ST (venduto a circa 60 euro) più alto di 10,5 cm rispetto all'originale ma non compatibile con i paramani originali Honda. Lo stesso articolo lo trovate anche marchiato Kappa, risparmiando qualche euro

Passiamo a Fabbri Accessori che ha due modelli a catalogo: il touring da ben 53 cm di altezza oppure lo sport (bello aggressivo 😉) da 31,5 cm, entrambi venduti a circa 75 euro e compatibili con i paramani originali.

Barracuda fa del design uno dei suoi punti di forza, effettivamente il modello Aerosport è molto bello ma anche molto caro (125 euro) ❗

Gli spagnoli di Puig hanno a catalogo due plexy sulla falsariga di Fabbri Accessori, il modello Touring è circa 12 cm più alto dell'originale e disponibile in diverse tonalità lo potete acquistare a circa 75 euro, il modello racing vendo a 80 euro è alto 30 cm e conferisce alla NC750X un bel look sportiveggiante 😍.

Per finire ecco il cupolino di MRA, al solito i tedeschi coniugano un design sobrio ad efficienza aerodinamica, venduto a circa 90 euro.

 

Paramotore

L a fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, ecco, è sufficiente una banale caduta da fermi per rovinare un viaggio tanto desiderato 😡.
Per limitare i danni anche alla carene laterali ormai non c'è crossover che si rispetti priva di telai paramotore - paracarena.
Se avete acquistato la NC750X Travel Edition l'avete già in dotazione, se invece lo volte acquistare successivamente, l'originale Honda costa 176 euro.

In nostro aiuto arriva al solito GIVI che propone un tubolare più compatto sia in termini di protezione che di esborso economico infatti lo potete trovare a circa 130 euro.

Quello proposto dai crukki di Fehling è simile all'originale e si estende sin sotto al becco anteriore, lo trovate a circa 150 euro.

Non vi piacciono i tubolari, nessun problema, PUIG propone due tipologia di tamponi paratelaio/paramotore denominati crash pads e frame slider, li trovate rispettivamente a 95 e 120 euro circa.

Comments are closed.