
Quelli dell' Ala è il Club degli appassionati di moto Honda
Chi siamo
Quelli dell'Ala (QdA) è un associazione di persone riunite dalla passione verso le più belle moto prodotte dalla più importante casa motociclistica: la HONDA, la casa alata, da cui siamo ufficialmente riconosciuti da sempre.
Siamo motociclisti sani, viviamo con piacere i nostri momenti di svago con chiunque abbia le stesse intenzioni, aldilà del marchio che si ha sul serbatoio della propria moto. All the bikers are welcome.
Convinti che il buon motociclista non lo fa la moto ma l'atteggiamento che si sceglie di avere quando si guida sulle due ruote, ci rivolgiamo anche ai possessori di scooter: come non potevamo visto che proprio HONDA con Integra prima e con la X-ADV ha avvicinato questi due mondi come nessun altro ha mai avuto la forza di fare?
Il nostro must è da sempre l'organizzazione di viaggi e siamo felici che ogni nuovo partecipante li conclude col sorriso e con la promessa di ripetere l'esperienza.
Arricchiamo i nostri viaggi con proposte culturali e enogastronomiche.
Sviluppati su tutto il territorio nazionale, avrai facilità a partecipare o organizzare le brevi uscite locali tramite il forum o i più importanti Socials.
Last but not the least : il nostro impegno nel sociale. Dall'inizio, utilizzando la gratuità dell'impegno del direttivo e dei soci, devolviamo tutto ciò che si riesce a raccogliere con tesseramento, eventi e donazioni. Basta sfogliare il sito e scoprirai i nostri progetti solidali attivi.
2007-2017: 10 anni di QdA
Quest'anno il club ha compiuto i primi 10 anni di attività.
Un traguardo importante che abbiamo voluto festeggiare tutto l'anno.
Abbiamo cominciato esaltando il nostro incontro più importante : l'ALADAY. Per la sua decima edizione abbiamo scelto la Sardegna, una delle regioni più belle d'Italia , girata in lungo e in largo per 10 , appunto, giorni. L'evento più lungo e complesso da noi realizzato
Il compleanno lo abbiamo festeggiato a Roma in un evento che è stato ideato per avvicinare i soci accompagnati dalle famiglie; in quei giorni Roma si è presentata sotto un bellissimo cielo sereno in tutto il suo splendore. I musei Vaticani, le terme, le catacombe e un incredibile pranzo tipico romano. Un incontro di vecchi amici condiviso con le famiglie.
Infine l'incontro di fine anno, il pranzo sociale di Natale. Per sottolineare la caratteristica solidale dell'associazione, abbiamo scelto di festeggiare e salutarci nelle terre colpite dal terremoto del centro Italia del 2016. Abbiamo distribuito bancali di pellet e consegnato alle famiglie in difficoltà scatole contenenti beni alimentari, andandoli a trovare nelle loro dimore provvisorie e facendoli sentire tra noi. E proprio per questo abbiamo invitato al nostro tavolo, seduti accanto a noi, nuclei familiari colpiti da questo dramma.

Consiglio direttivo in carica 2016-2020
Fortunato De S.
Presidente
Luca D.
Segretario
Claudio F.
Referente nord
Paolo D.
Referente sud
L’associazione è caratterizzata dalla democraticità della struttura, dalla elettività e gratuità delle cariche associative, dalle prestazioni volontarie e a titolo gratuito fornite dagli associati nonché dall’obbligatorietà del bilancio.
Essa ha carattere assolutamente apolitico.
Si prefigge inoltre di:
• promuovere la conoscenza del marchio “Honda” ;
• promuovere attività di utilità sociale e di valorizzazione del territorio;
• diffondere l’educazione stradale;
• prestare opera di protezione civile.
Nel dicembre del 2015 i soci hanno scelto di affidare la guida dell'associazione ad un direttivo oggi composto dal presidente Giuseppe, vice presidente Fortunato, segretario Luca e i referenti Claudio (nord) e Paolo (sud).
Appuntamento a dicembre 2019 per la scelta della nuova squadra.